Sfoglia il volantino Tupperware e non perderti le ultime novità realizzate da questo brand.

Ora puoi sfogliare il catalogo Tupperware online direttamente dal tuo device preferito. Non perderti le ultime novità, sconti e promozioni a portata di click. Leggi ora e cambia il tuo modo di fare shopping.

Tupperware - Storia del marchio

Tupperware nasce dal genio creativo Earl S. Tupper che decise di utilizzare un materiale innovativo per realizzare dei prodotti per la casa e la vita quotidiana, il polietilene. Flessibile, leggero e resistente, in grado di essere modellato a piacimento e di mantenere la forma nel tempo, questo materiale ha determinato il successo del marchio Tupperware in tutto il mondo.

Robusto e inodore, il polietilene è adatto ad essere utilizzato a contatto con i cibi per conservarne la freschezza e il gusto, risolvendo numerosi problemi relativi alla conservazione degli alimenti. I prodotti Tupperware segnano letteralmente l’inizio di una nuova era, consentendo all’azienda di acquisire un grande successo tra il pubblico che ha raggiunto anche i giorni nostri.

L’azienda Tupperware viene fondata nel 1944 e dopo pochi anni inizia la produzione di recipienti alimentari rotondi chiusi da un coperchio ermetico che assicura la perfetta impermeabilità. Questa grande innovazione si afferma in un periodo in cui venivano sviluppati tanti altri elettrodomestici e dispositivi dedicati al cibo e alla cucina, come il frigorifero, il congelatore, la lavastoviglie, il tritatutto e molto altro. Earl S. Tupper, tuttavia, fu il primo a pensare a una soluzione pratica e igienica per la conservazione dei cibi a casa senza andare a intaccare la freschezza o il gusto, in maniera economica e conveniente.

Inizialmente, la Tupperware si affida al commercio al dettaglio, tuttavia, non ottiene il successo desiderato. Le persone non capivano i reali vantaggi del materiale innovativo. Per questo motivo, la società cambiò il suo stile di vendita avviando un sistema di dimostrazioni porta a porta che si rivelò vincente, tanto che ancora oggi è possibile ricevere un consulente Tupperware a casa. I clienti apprezzano la qualità dei prodotti, oltre che la garanzia illimitata, che assicura sostituzione in caso di difetti di fabbrica o del materiale impiegato.