Black Friday 2019

Date un’occhiata al volantino settimanale di Simply Market, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali di Simply Market non è mai stato così semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Simply Market - Storia

Tra le grandi insegne nella grande distribuzione alimentare, appartenente al gruppo Auchan, vi è anche Simply Market. La sua storia inizia nel 1997 quando quasi metà del Gruppo Rinascente viene acquisito da Auchan e gli ipermercati CittaMercato prendono il nome della famosa catena francese. Con l’ingresso sul mercato italiano, la catena lancerà nel 2005 una formula di soft discount in Francia e Italia, chiamata appunto, Simply Market.

Inizialmente nato come alternativa ai supermercati, dal 2016 il marchio comincia a cambiare nome, sostituito dalle nuove insegne MyAuchan, dovuto alla politica di espansione del gruppo, che decide di fare forza sul nome Auchan. La decisione deriva anche dal fatto che il tribunale di Parigi ha stabilito che i due marchi Simply e Simply Market utilizzati negli ultimi vent’anni sono troppo generici e per niente distintivi per essere registrati.

Il logo con scritta rossa e verde, inizialmente aveva uno sfondo giallo, poi successivamente cambiato nel 2008 scegliendo quello che attualmente conosciamo, a sfondo bianco. Nel 2009 vengono aperti oltre 42 punti vendita in Francia e durante il 2009 e 2010 i supermercati Atac passano sotto il nome Simply Market. Attualmente il marchio conta oltre 1400 punti vendita, diretti e franchising distribuiti su tutto il territorio nazionale, 264 supermercati diretti, una sede centrale e 5 territoriali. I nomi vengono affidati in base alla metratura dei punti vendita, scegliendo Simply Market per quelli fino a 2.500 metri quadratti, Punto Simply e La Bottega per i negozi piccoli, nel vicinato. IperSimply Market denota le grandi superfici mentre il settore discount solitamente presenti in Sicilia e Calabria hanno il nome: Spaccio Alimentare, Super Spaccio Alimentare e Iper Spaccio Alimentare.

Simply è un’azienda intuitiva, capace di anticipare i bisogni dei clienti, che sicuramente continuerà ad offrire solo beni di qualità pur operando sotto il nuovo nome MyAuchan.