Black Friday 2019

Date un’occhiata al volantino settimanale di Sigma, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali di Sigma non è mai stato così semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Sigma - Storia

Sigma è una catena di supermercati operante nella grande distribuzione organizzata. Il nome in realtà è l’acronimo di Società Italiana Gruppi Mercantili Associati ed è stata costituita nel 1962 a Bologna come cooperativa. Inizialmente operante a livello regionale, attuando una politica di espansione e diversificando le tipologie di punti vendita è riuscita in poco tempo ad aumentare la sua presenza sull’intero territorio nazionale.

Cinque anni dopo la sua nascita, nel 1967, Sigma lancia sul mercato prodotti col proprio marchio, mentre negli anni Settanta aderisce ad una serie di associazioni e unioni tra cui AIDA (associazione internazionale distribuzione prodotti alimentari) e UGAL (unione gruppi d’acquisto europei). Nel 1987 partecipa alla creazione del CID, prima super centrale d’acquisto italiana, mentre nel 2004 inizia un’alleanza col marchio Coop. Quest’ultima diventa nel 2006 Centrale Italiana e comprende anche Despar e Il Gigante.

Sfortunatamente, nel 2014 vista l’istruttoria dell’Antitrust, Centrale Italiana cessa ogni attività ma i supermercati Sigma, da allora, si appoggiano ai centri d’acquisto Coop Italia. Le insegne del marchio variano in base alle dimensioni dei punti vendita, quindi abbiamo: OK Sigma, Punti Sigma o Super Day per i negozi di quartiere o di piccole superfici, Sigma e Maxi Sigma per le metrature medie ed Ipersi per ipermercati. I prodotti lanciati nel 1967 ad oggi ve ne sono oltre mille referenze, divise in cinque grandi marchi tra cui: Omino per prodotti alimentari e non, Scelto per le selezioni di prodotti gastronomici gourmet locali e internazionali. Con e Senza per beni destinati al benessere, Risparmio per prodotti scontati e BIO le cui materie prime sono tutte di agricoltura biologica. Lo slogan ufficiale è „Sigma cosi buoni così vicini” e ad oggi continua a mantenere il centro operativo a Bologna con punti vendita in tutta Italia.

In poco più di cinquant’anni, Sigma è diventato un punto di riferimento per gli acquirenti italiani, leader nella grande distribuzione organizzata.