Black Friday 2019

Date un’occhiata al volantino settimanale di Pewex, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali di Pewex non è mai stato così semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Pewex - Storia

Pewex è una catena di supermercati nata nel 1968 grazie alla famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. Il nome, abbreviazione polacca di Compagnia interna di esportazione, fa riferimento ad un ex catena di negozi della Polonia dove si poteva comprare soltanto merce occidentale pagando o con gli assegni emessi dalla banca nazionale, oppure con la valuta forte. La farfalla, che era il logo di questi negozi è stato ripreso anche nel loro marchio, stilizzandola su una colonna del primo punto vendita.

Nel 1968 viene aperta la prima macelleria a Roma ma è soltanto nel 1974 che viene inaugurato il primo supermercato col nome: Supermercato Cetorelli, come la famiglia proprietaria. Il nome diventerà il classico che conosciamo ora soltanto nel 1987. Ad oggi Pewex conta più di 13 punti vendita, è membro del Gruppo d’Acquisto GROS che riunisce 12 insegne storiche di Roma e del SUN, ovvero Supermercati Uniti Nazionali, la seconda maggiore realtà sul mercato italiano attiva nel nord e centro Italia.

Oggi la catena viene guidata dai fratelli Cetorelli: Paolo e Sante, che seguendo le orme del padre stanno gestendo con passione l’attività iniziata in famiglia. L’apertura del primo punto vendita incentrato per lo più sulla carne, ha influenzato anche per il futuro la politica gestionale dell’azienda che tutt’ora mantiene l’attenzione sulla salumeria e gastronomia, tanto da renderlo il suo punto forte. Paolo si occupa di tutto ciò che riguarda il fresco, facendo scelte d’acquisto mirate in vari paesi europei e soprattutto in Italia, Sante è impegnato nell’amministrazione, mentre i loro fili stanno muovendo i primi passi nella medesima area. Il negozio più redditizio è quello di Tor Bella Monaca, rilevato più di 20 anni fa dalla Bennet seguendo le indicazioni del capo famiglia. La scelta mirata di quest’ultimo ha fatto si che grazie alle promozioni sulla carne si arrivasse a fatturare oggi più di 55 milioni di euro.

In pochi anni l’azienda di gestione famigliare, grazie alla passione all’impegno costante è riuscita a creare una catena di supermercati di successo nella capitale.