Dai un’occhiata al volantino Metro e scopri le migliori offerte di questi punti vendita all’ingrosso.

Ora puoi leggere i volantini Metro come mai prima d’ora. Scopri tutti gli sconti, offerte e promozioni direttamente sul tuo device preferito! Dai un’occhiata ora e non perdere l’occasione di risparmiare.

Metro - Storia del marchio

Metro è uno tra i più grandi marchi di distribuzione commerciale all’ingrosso in Italia. Il primo punto vendita risale al 1972, a Cinisello Balsamo, nei pressi di Milano, con una superficie di oltre 10.000 metri quadrati dedicati alla vendita all’ingrosso. Le idee innovative e le tecnologie impiegate fin dal primo store sono state il punto di riferimento per la creazione dell’attuale rete di supermercati. Dal 1972 al 1991, il marchio Metro amplia la sua attività aprendo dei punti vendita di grandi dimensioni situati a Milano, Roma, Torino, Firenze, Genova, Bari e Bologna, per un totale di 16 supermercati.

Le grandi dimensioni di questi supermercati, tuttavia, non erano adatte per le cittadine più piccole, per questo, l’azienda Metro decide di progettare dei supermercati più piccoli destinati a rendere più omogenea la rete distributiva sul territorio nazionale. Il primo punto vendita di dimensioni ridotte, chiamato Junior, nasce a Pisa nel 1994, con una superficie di 7.500 metri quadrati. A Perugia nel 1998, invece, viene costruito uno store ancora più piccolo, ma estremamente rifornito ed efficiente, chiamato Eco, con una superficie di 3.500 metri quadrati.

L’espansione del brand Metro continua, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui può vantare ben 49 punti vendita sparsi in 16 regione italiane. I clienti abituali di questi marchio sono 20.000 pizzerie, 53.000 ristoranti, 68.000 bar e 23.000 mense pubbliche private, numeri che rendono Metro leader assoluto nel mondo dei prodotti per la ristorazione. I punti vendita infatti sono studiati specificamente per poter soddisfare le esigenze delle aziende italiane e dei professionisti possessori di partita IVA.

All’interno degli store Metro è possibile trovare realmente qualsiasi tipo di prodotto alimentare, da quelli locali a marchi esteri famosi importati, introvabili in nessun altro tipo di supermercato. I prezzi sono estremamente convenienti, soprattutto a seguito del sistema di vendita all’ingrosso che permette a questo brand di vendere grosse quantità di prodotti a dei prezzi inferiori rispetto alla vendita al dettaglio.