Black Friday 2019

Leggi il volantino Mercatone Uno e non perderti le sensazionali offerte della settimana.

Ora puoi sfogliare i volantini Mercatone Uno direttamente dal tuo smartphone. Scopri offerte, promozioni e sconti in maniera semplice e veloce. Leggi ora e inizia a risparmiare come non mai.

Mercatone Uno - Breve storia

Mercatone Uno è una catena di ipermercati diffusa su tutto il territorio italiano. L’azienda nasce nel 1975 ad opera di Romano Cenni, che inizialmente si concentra sulla vendita di radio, televisori ed elettrodomestici. Fin da subito, la società conquista una grande fetta di clienti, fatto che gli consente di crescere e ampliarsi. In pochi anni, la sola distribuzione di elettrodomestici viene ampliata con vendita al dettaglio di mobili e complementi di arredo, fino ad arrivare all’apertura del primo vero e proprio negozio a Toscanella nel 1978.

Dagli anni ’80 e per tutto il decennio vengono inaugurati una serie di nuovi punti vendita, tutti caratterizzati dalla grossa insegna Mercatone Uno e sparsi nelle diverse regioni d’Italia. Negli anni successivi, fino a oggi, Mercatone Uno continua a crescere a dismisura, raggiungendo il numero di 90 punti vendita in ogni regione ad eccezione di Valle d’Aosta, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna. All’interno dei suoi store è possibile trovare articoli per la casa, mobili, complementi di arredo, oltre che tende, cuscini e tappeti. Ogni prodotto all’interno del catalogo è minuziosamente scelto e selezionato da una serie di fornitori italiani ed esteri attenti alla qualità dei prodotti.

I clienti apprezzano particolarmente l’impegno posto da Mercatone Uno nell’offrire dei prodotti di qualità, ma allo stesso tempo convenienti. Il rapporto qualità prezzo degli articoli venduti da questa azienda è evidente, tanto che pochi concorrenti sul mercato riescono ad offrire un servizio simile. La clientela, oltre alla vastità e qualità del catalogo, apprezzano la presenza di personale formato e qualificato all’interno dei punti vendita.

In ogni store Mercatone Uno, infatti, sono presenti dei dipendenti professionali sempre pronti ad aiutare i clienti in difficoltà, consigliando e aiutandoli nella scelta dei prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. In questo modo, quest’azienda riesce a mantenere il suo posto di leader nel settore di arredamento e articoli per la casa.