Scopri le migliori offerte e promozioni della settimana presenti all’interno del volantino Lidl.

Ora puoi sfogliare i volantini Lidl direttamente dai tuoi device preferiti. Scopri tutti i prodotti scontati, promozioni e offerte a portata di click! Dai un’occhiata ora e risparmia in maniera intelligente.

Lidl - Origini del marchio.

Lidl è una catena di supermercati diffusa in tutta Europa, compresa l’Italia, di origine tedesca. La denominazione completa della società è Lidl Stiftung & Co KG. che appartiene alla Holding Schwarz, di cui il proprietario è uno tra gli individui più ricchi del pianeta. Il marchio Lidl nasce nel 1930, ma soltanto negli anni settanta vengono aperti i primi supermercati simili a quelli della catena odierna. Attualmente esistono in tutto il mondo 10.000 supermercati Lidl, tra cui 600 soltanto in Italia.

Il primo punto vendita in Italia risale al 1992 nella cittadina di Arzignano, in provincia di Vicenza. Da allora l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita continua ampliando la sua rete di punti vendita in maniera capillare fino a raggiugnere ogni regione del territorio italiano. Questo ha consentito al marchio Lidl di ottenere un’identità commerciale forte, facendolo diventare una delle più grandi catene di discount d’Italia. Analizzando i dati statistici della società, si può notare che in più di vent’anni, l’azienda ha inaugurato un punto vendita ogni 15 giorni.

All’interno dei supermercati Lidl tutto è volto al risparmio e alla convenienza. I 14.000 dipendenti si occupano di soddisfare ogni esigenza del cliente, al fine di rendere la sua esperienza di spesa pratica e semplice. Particolarità dei punti vendita di questo marchio è la presenza di rulli per la cassa più corti con poco spazio dedicato all’inserimento degli acquisti nelle eventuali buste della spesa. Il cliente quindi deve inserire i prodotti all’interno del carrello e imbustarli in dei ripiani separati posizionati vicino alle casse. Questo è un sistema progettato dalla stessa azienda al fine di rendere più veloci le procedure di pagamento e, conseguentemente, rendere l’esperienza di spesa più piacevole per il cliente.

I supermercati di questo brand offrono sia prodotti alimentari freschi e surgelati come carne, pesce, formaggi, salumi, frutta e verdura, che accessori per la casa e per il giardinaggio e piccoli elettrodomestici.