Black Friday 2019

Accedi al volantino La Prealpina e non perderti gli ultimi sconti della settimana.

Sfogliare i volantini La Prealpina ora è ancora più semplice. Puoi trovare offerte e promozioni sul tuo smartphone, tablet e PC in un batter d’occhio. Leggi ora e comincia a risparmiare.

La Prealpina - Storia del brand

La Prealpina nasce nel 1961 ad opera di Giuseppe Ron. L’azienda si dedica fin da subito alla lavorazione di legnami pregiati. Da piccola attività artigianale, la società in pochi anni si sviluppa e diventa un’organizzazione di tipo industriale, tanto che nel 1980 diventa una società per azioni. Nel 1988 viene aperto il primo punta vendita della catena, a Roletto, rivolgendosi al commercio all’ingrosso, ma anche a clienti privati appassionati di fai da te. Il punto forte di questo marchio, sono proprio i prodotti semilavorati e finiti in legno, i quali hanno gli hanno consentito di raggiungere il successo attuale.

Oggi, il brand La Prealpina può vantare una rete di 7 catene diffuse a livello nazionale e 12 negozi specializzati che soddisfano le esigenze della clientela sempre più numerosa. Il brand si focalizza nella distribuzione dei prodotti all’interno di un’area ristretta, ma fortemente attiva a livello commerciale quale Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. In queste tre regioni, La Prealpina è leader nei prodotti in legno, tuttavia, tra gli obiettivi del marchio vi è quello di espandersi fino a toccare ogni regione d’Italia.

Oltre a questo, il marchio La Prealpina ha come obiettivo la soddisfazione del cliente. Tra le caratteristiche chiave presenti all’interno della filosofia aziendale che si riflettono nel personale presente nei punti vendita, vi è cortesia, disponibilità e professionalità. Inoltre, La Prealpina seleziona continuamente nuovi prodotti, rinnova la gamma offerta e tenta di specializzarsi sempre di più per riuscire a offrire al cliente un pacchetto di prodotti completo per far fronte ogni esigenza.

Uno dei punti di forza di La Prealpina è la sua collaborazione con dei fornitori qualificati, con cui ha delle partnership esclusive che gli consentono di offrire dei prezzi estremamente competitivi sul mercato, tanto da poter essere considerata un’azienda di riferimento nel settore della falegnameria e non solo.