Black Friday 2019

Accedi subito al volantino IKEA e non perderti le ultime sensazionali offerte al suo interno.

Sfogliare i volantini IKEA non è mai stato così pratico e veloce. Puoi avere a portata di mano tutti gli sconti, offerte e promozioni imperdibili! Leggi ora e non farti scappare la possibilità di risparmiare.

IKEA - La storia

IKEA è un’azienda fondata in Svezia, con sede legale a Leida, nei Paesi Bassi. Attualmente vanta 345 punti vendita in 42 nazioni, perlopiù in Europa, compresa l’Italia. Altri store sono presenti negli Stati Uniti, Canada, Asia, Emirati Arabi Uniti e Australia. Il nome deriva dalle iniziali del fondatore Ingvar Kamprad e della fattoria e del villaggio di nascita, Elmtaryd e Agunnaryd.

La società nasce nel 1943 come ditta di vendita di oggetti quali fiammiferi, penne e decorazioni. Dal 1950, l’azienda inizia ad includere dei mobili nel proprio catalogo e nel 1951 viene realizzato il primo catalogo cartaceo con le illustrazioni di tutti i prodotti disponibili. Nel 1953 la sede vien trasferita nel sud della Svezia, dove pochi anni dopo Ingvar apre il suo primo negozio. Da questo momento il brand IKEA inizia a specializzarsi nel settore delle componenti di arredo, ampliando sempre di più la sua offerta, fornendo degli articoli a dei prezzi estremamente convenienti.

Nel 1963, IKEA raggiunge Oslo, in Norvegia, con l’apertura del primo negozio internazionale. Questo sarà solo l’inizio di una tendenza espansionistica che vedrà IKEA raggiungere oltre 40 nazioni in tutto il mondo. Dagli anni ’60 agli anni ’90, infatti, l’azienda apre negozi in Giappone, Germania, Canada, Australia, Hong Kong, Singapore, Spagna, Francia, Belgio, Stati Uniti, Regno Uniti e, esattamente nel 1989, in Italia. Oggi questo marchio vanta 345 negozi, di cui diversi sul territorio italiano.

Tra i punti chiave della produzione di IKEA vi è la sostenibilità e l’impatto ambientale associato alla creazione di prodotti di qualità, ma allo stesso tempo economici e convenienti. I clienti apprezzano particolarmente l’impegno da parte di IKEA nel testare i prodotti prima di inserirli sul mercato, fattore che rende gli articoli di questo marchio particolarmente duraturi e resistenti, anche dopo gli usi più intensi.