Black Friday 2019

Dai un’occhiata al volantino GBC e non perderti le migliori offerte disponibili.

Sfogliare i volantini GBC è diventato ancora più pratico. Ora, puoi avere sconti e promozioni direttamente sul tuo dispositivo preferito! Leggi ora e risparmia in maniera intelligente.

GBC - Leader nel settore dell’elettronica

GBC è un noto marchio di prodotti elettronica di cui è proprietaria la famosa azienda Kon.El.Co. Spa. Proprio grazie alle competenze e professionalità di quest’ultima, il brand GBC è riuscito ad affermarsi nel settore dell’elettronica, diventando uno dei leader sul mercato globale. Questo marchio può vantare una rete capillare di 550 realtà commerciali, tra punti vendita, distributori e grossisti. Al loro interno è possibile trovare una vasta gamma di prodotti di qualità, oltre che marchi di prestigio, in linea con tutte le normative vigenti.

GBC non è sempre stata di proprietà della Kon.El.Co. Questo marchio infatti vanta una storia lunga e articolata, che inizia con la fondazione nel 1930 da parte di Gian Bruto Castelfranchi, le cui iniziali formano proprio il logo. Inizialmente, l’azienda si era rivolta soltanto al settore musicale, ma negli anni ’50, grazie all’intervento del figlio del fondatore, la società cambia strategia aziendale, ampliando la sua offerta commerciale. L’azienda inizia a trattare accessori elettronici di fascia media come ricevitori, sintonizzatori, oscillografi, registratori, giradischi, amplificatori e tanto altro.

?Alla fine degli anni ’70, a causa del crollo dei prezzi e dell’espansione dei prodotti provenienti dai mercati orientali, GBC è costretta a rallentare la sua produzione, cambiando ancora una volta la sua strategia aziendale. In questo periodo, il brand si affida all’aiuto di società terze per la realizzazione di alcune componenti, al fine di ridurre i costi di produzione, mentre amplia la sua rete di distribuzione. Nonostante l’impegno sul mercato, nel 1995 il marchio viene ceduto alla Kon.El.Co. che grazie al suo marketing riesce a farlo rinascere come distributore di prodotti di elettronica, facendolo diventare uno dei leader attualmente presenti nel settore.

Nei negozi GBC è possibile trovare qualsiasi prodotti di elettronica di cui si ha bisogno da cavi e accessori per smartphone, tablet e computer, passando per hard disk e periferiche, oltre che impianti di allarme e videosorveglianza e tanto altro.