Black Friday 2019

Date un’occhiata al volantino settimanale della Emisfero, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali dell’Emisfero non è mai stato così semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Emisfero – Storia

Emisfero è una catena di Ipermercati nato nel 2002, proprietà dell’azienda Unicomm S.r.l. Quest’ultima è un’articolata rete di vendita, operante nella distribuzione organizzata nel Nord Est e nel Centro Italia. Emisfero conta ben 11 ipermercati in totale ma è in continua espansione. Dopo la prima apertura a Vicenza, ne sono seguite altre in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Umbria. I valori aziendali si basano sulla qualità, migliore performance, impegno continuo e attenzione ai bisogni dei clienti.

Il gruppo Unicomm, che lancio sul mercato nel 2002 il marchio Emisfero, è uno dei leader della distribuzione con oltre 229 punti vendita, ed altre insegne note come: Famila, Hurrà, Super A&O, Svelto A&O e C+C. Utilizzando il sistema del franchising comprende anche tante collaborazioni con punti vendita locali. Il gruppo nasce nel 1948 grazie ad Antonio Cestaro in un piccolo deposito di prodotti alimentari nella provincia di Vicenza.

Emisfero è figlio della collaborazione tra Unicomm e il gruppo Selex, tant’è vero che tra la vasta gamma di prodotti che offre, ve ne sono tanti marcati Selex. L’associazione tra i due colossi fa sì che si guadagnino uno dei primi posti nella distribuzione nazionale, con una rete di vendita di oltre 3000 unità, mantenendo una certa presenza in tutte le regioni. L’ipermercato è attivamente impegnato in progetti per il sociale sia a livello locale che internazionale. Tra le iniziative benefiche vi è “il calendario della solidarietà Emisfero” raccolta fondi, frutto di un processo educativo delle classi elementari, che è servito a completare la costruzione della Torre della Ricerca Pediatrica. Inoltre, la fondazione “Città della Speranza” nata nel 1994 in collaborazione con altri imprenditori e privati cittadini è servito a promuovere la ricerca e costruire un nuovo reparto pediatrico. Un punto a favore va anche verso il rispetto ambientale che l’ipermercato dimostra, adottando nei vari punti vendita imballaggi di carta e cartone, casse in plastica riutilizzabili, raccolte pile, risparmio energetico e buste per la spesa riutilizzabili per ridurre lo spreco.

In pochi anni l’ipermercato Emisfero è diventato un marchio rilevante nel centro e nord Italia, punto di rifermento per i locali e impegnato in varie attività eco-solidali.