Date un’occhiata al volantino settimanale della Decò, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali di Decò non è mai stato cosi semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Decò – Storia

Decò è una catena di supermercati leader in Sicilia, la cui storia comincia nel lontano 1922 quando nasce come azienda di famiglia. I primi passi vengono fatti nel 1970 quando i fratelli Arena fondano la società F.lli Arena s.r.l. a Valguarnera Caropepe. Da allora, spinti dall’amore per il proprio territorio e la volontà di soddisfare al meglio i clienti hanno da sempre ricercato i migliori prodotti con un ottimo rapporto qualità – prezzo.

I due fratelli, Gioachino e Cristofero Arena, avviano l’attività di famiglia con due piccoli centri vendita nel medesimo paese chiamati: Centro e Jolly. Nella metà degli anni 80 scelgono di sostituire i due negozietti, temporaneamente chiusi, con un punto vendita più grande, di più di 900 mq chiamato “Standa”. Questa mossa servi da insegnamento per le aperture successive, riuscendo ad espandersi dapprima nella provincia di Enna, e poi in tutto il territorio siculo.

Durante gli anni Novanta, la politica di espansione della rete di distribuzione è il loro punto focale, associandosi dapprima al gruppo “Sisa” e poi con la Centrale acquisti Interdis. Nei primi Duemila stringe legami con il Gruppo COIN nel settore dell’abbigliamento, aprendo dentro uno dei suoi ipermercati persino un punto vendita Oviesse. I fratelli si rendono ben presto conto che l’inaugurazione più redditizia è quella del punto vendita nel C.so Italia a Catania, con un fatturato sempre in positivo. Successivamente riesce a surclassare il marchio Carrefour acquistando 9 suoi ex punti vendita, consolidandosi cosi, nella regione Calabria. Nel 2017, dopo quasi 42 anni di attività, il marchio in continua evoluzione, apre il primo Gourmet Decò supermercato che enfatizza le eccellenze alimentari, puntando su una clientela che segue uno stile di vita sano ma senza rinunciare al gusto. Il gruppo Arena ad oggi conta più di 500 punti vendita, in 8 regioni italiane, divisi in vari canali: Superstore Decò con più di 1500 mq, Maxistore Decò che ha tra 800 e 1.500 mq e infine i supermercati Decò per una superficie tra 250 e 800 mq.

In pochi anni, il marchio Decò si è trasformato da una semplice azienda famigliare a uno dei leader nel settore della distribuzione.