Date un’occhiata al volantino settimanale di Carrefour, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali del Carrefour non è mai stato così semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Carrefour – La storia

Carrefour è una catena di supermercati e ipermercati di origini francesi, fondata ad Annency nel 1957 dalle famiglie Fournier, Badin e Defforey. Il nome, tradotto letteralmente, vuol dire “incrocio” ed è dovuto al fatto che il primo punto vendita fu aperto in prossimità di un incrocio; mentre il logo che tutti noi conosciamo, aggiornato nel 2012, ricorda i colori della bandiera francese. La catena è presente in 30 paesi diversi, principalmente nell’Unione europea, Asia, Nord Africa, Brasile e Argentina.

Nel 1962 Carrefour inventa un nuovo concetto distributivo: l’ipermercato. Il primo nel suo genere ad essere aperto a Sainte-Geneviève-des-bois con più di 2.500 metri quadrati e oltre 400 posti auto. Gli affari vanno talmente bene che negli anni Settanta la catena comincia persino a produrre una propria linea di prodotti chiamata “Produit libre” o prodotti liberi per richiamare il concetto di gratuità ed introduce poi, negli anni a venire, una linea che porto il nome del marchio.

Un ulteriore passo avanti per i fondatori è stata la fusione con Promodès, il suo più grande competitore, con l’obiettivo di diventare il più grande gruppo di distribuzione europeo e non solo. Tra le prime mosse, vi fu quella di acquistare 85 supermercati nel Sud America; riuscendo pian piano a diventare il settimo più grande gruppo di vendita al dettaglio nel mondo e il secondo in Europa. Il primissimo punto vendita in Italia, viene aperto nel 1972, a Carugate (MI) ma decide poi, di ritirarsi dal mercato italiano fino al 1993, quando farà il suo rientro a Marcon (VE). Ad oggi è presente in più di 18 regione, con oltre 1.074 punti vendita, dando lavoro a più di 20.000 impiegati. Dal 2012 tiene aperto il primo supermercato aperto 24 ore su 24, a Milano. In tutti i paesi in cui opera l’azienda i punti vendita hanno tenuto la denominazione francese - Carrefour, tranne in Cina dove il tentativo di mantenere lo stesso suono nella pronuncia cinese lo hanno reso: “Jialefu” e cioè “portare gioia e felicità alle famiglie”.

E sembra proprio questo l’intento del marchio Carrefour, rivolgersi a tutti coloro che amano il buon cibo, o semplicemente le cose buone della vita.