Black Friday 2019

Sfoglia il volantino Brico io e non perderti gli ultimi sconti della settimana.

Leggere i volantini Brico io ora è ancora più semplice. Non perderti sconti, offerte e promozioni direttamente sul tuo smartphone. Leggi ora e inizia a risparmiare sul fai da te e tanto altro.

Brico io - L’azienda

Brico io S.p.A. nasce nel 1987 ad opera di alcuni imprenditori privati, esperti nel settore della grande distribuzione. Il primo punta vendita viene aperto nel 1988. L’anno dopo, la società Coop Lombardia acquista una parte della società, prima di prenderne il totale controllo sei anni dopo. Il marchio Brico io può vantare oltre 100 punti vendita specializzati nel fai da te sparsi in tutta i taglia, sia a gestione diretta che tramite affiliazione. I negozi Brico io propongono circa 30.000 articoli delle migliori marche per piccola edilizia, bricolage, manutenzione, decorazione della casa e del giardino.

Il successo di Brico io è dovuto al continuo monitoraggio del mercato del fai da te in Italia, grazie al quale è stato messo in evidenza come il cliente italiano sia sempre più alla ricerca di materiali per lavori di piccola manutenzione e decorazione del giardino. Il cliente, inoltre, preferisce un negozio facilmente raggiungibile, preferibilmente con parcheggio e con del personale gentile e professionale, pronto ad aiutarlo in caso di dubbi e necessità. E sono proprio questi i punti fondamentali in cui si concentra Brico io, prestando particolare attenzione verso la cura delle esigenze del cliente.

Ogni punto vendita Brico io è strutturato allo stesso modo, anche se in alcuni casi sono presenti delle piccole variazioni per adattarlo alla realtà locale in cui lo store è inserito. Questo dimostra quanto la società sia attenta alla territorialità, trasformandola in un suo vantaggio. Le aree espositive sono realizzate per consentire al cliente di trovare ogni prodotti di cui ha bisogno con il minor sforzo possibile.

Inoltre, viene dedicata una particolare attenzione alla formazione del personale, considerato da Brico io elemento principale di distinzione dalla concorrenza, fatto che viene molto apprezzato dalla clientela, che può usufruire della sua gentilezza, disponibilità e competenza.