Il Black Friday è uno dei più grandi eventi di shopping dell'anno, quando praticamente tutti i rivenditori offrono i migliori prezzi sui Ioro prodotti, le migliori offerte online e gli speciali del Black Friday, disponibili nei negozi e online, spesso elencati in annunci pubblicati qualche tempo prima della data dell’evento. Grazie agli annunci del Black Friday, i clienti possono vedere cosa è in vendita quest'anno e pianificare attentamente i Ioro acquisti per ottenere tutte le offerte che li interessano. Con gli annunci, il Black Friday è davvero una grande opportunità per acquistare beni di lusso o regali a prezzi accessibili.

 

La maggior parte delle persone associa il Black Friday con l'aggiunta di più prodotti al carrello e al risparmio, ma in realtà, il termine ha molte connotazioni e non tutte sono positive. Nonostante gli annunci con le migliori offerte elencate, le migliori svendite e l'opportunità di fare acquisti online, il Black Friday ha un lato più oscuro. Ma cos'è esattamente il Black Friday e perché Io chiamano così? Da dove è nato il Black Friday e quando è iniziato? Che giorno è il Black Friday quest'anno? Quando inizia e quando finisce la vendita del Black Friday? Quando inizia il Black Friday su Amazon? Quanto dura il Black Friday? Infine, quando escono gli annunci del Black Friday 2020? State per scoprire le risposte a tutte queste domande, e anche di più.

 

La storia del Black Friday - Origini

 

Che cos'è il Black Friday, qual è il significato di questo termine e perché si chiama "nero"? Partiamo dall'inizio, ripercorriamo la storia e scopriamo l'origine delle vendite del Black Friday. Nel 1939, durante la Grande Depressione, il Giorno del Ringraziamento cadeva la quinta settimana di novembre, e i commercianti temevano di perdere i profitti perché la stagione degli acquisti natalizi era troppo breve. Presero una petizione al presidente Franklin D. Roosevelt per spostare il giorno del Ringraziamento.

 

Nel 1939, il presidente dichiarò il 23 novembre, il penultimo giovedì del mese, il Giorno del Ringraziamento (in questa occasione scherzosamente chiamato "Franksgiving"), il che causò molta confusione, perché alcune persone avevano già fatto i Ioro piani per la data regolare. La situazione si è finalmente risolta nel 1941, quando il Congresso ha approvato una Iegge che ha reso il giorno del Ringraziamento il quarto giovedì di novembre.

 

Alla gente piace sfruttare ogni occasione per riposarsi un po' e dagli anni '50 si osserva che sempre più persone si danno malate il giorno dopo il Ringraziamento per una bella vacanza di quattro giorni. Dato che la maggior parte dei negozi erano aperti, chi era in ferie dal Iavoro poteva andare avanti con Io shopping natalizio. Invece di tagliare gli stipendi e riprendere i lavoratori furbi, molti imprenditori hanno deciso di trasformare il giorno dopo il Ringraziamento in un'altra vacanza pagata.

 

I rivenditori, d'altra parte, hanno visto questa come un'opportunità per vendere di più e hanno incoraggiato gli acquirenti proponendo le migliori offerte sui Ioro prodotti. Questo riassume più o meno la storia delle origini del Black Friday - il giorno dopo il Ringraziamento ha iniziato ad essere associato alle migliori offerte, alle svendite e ai prezzi speciali su tutti i tipi di merce.

 

Perché si chiama Black Friday?

 

Il nome Black Friday è diventato famoso nella stampa (e forse ufficialmente per questo) nel 1966.  Il Dipartimento di Polizia di Philadelphia ha usato il termine per descrivere il caos causato dai clienti in una frenesia di shopping nei negozi del centro. Per decenni, il termine è stato usato in modo pessimistico e rifletteva la violenza e la concorrenza tra i clienti. In tempi moderni, la situazione è peggiorata ulteriormente - secondo alcune fonti, dal 2006 ci sono stati 11 morti e più di 100 feriti nel Black Friday. Per questo motivo ha cominciato a chiamarsi "Black Friday”.

 

Black Friday - Svendita principale dell'anno

 

Fortunatamente, negli ultimi due anni le cose sono cambiate drasticamente e il Black Friday ha acquisito connotazioni molto più positive - ha iniziato ad essere associato esclusivamente alle migliori offerte e alle migliori vendite su beni che normalmente sono molto costosi.

 

I media hanno rivolto la Ioro attenzione al problema della forte concorrenza tra i clienti e questo ha provocato un dibattito pubblico sul tema della cultura dello shopping. Inoltre, la stragrande maggioranza dei negozi ha iniziato a gestire i saldi del Black Friday via Internet, il che ha allentato la tensione nei luoghi fisici.

 

Le migliori offerte, i saldi e le pubblicità del Black Friday attirano persone che cercano prodotti di elettronica, orologi e altri beni di lusso al prezzo migliore.

 

Black Friday vs. Cyber Monday

 

Il Cyber Monday è il primo lunedì dopo il Ringraziamento, e come dice il nome, gli acquirenti possono trovare grandi offerte e risparmi quando fanno acquisti online. È stato concepito da Shop.org nel 2005 come risposta alle tradizionali vendite in luoghi fisici. All'inizio i problemi tecnici hanno impedito che il Cyber Monday fosse un successo immediato, ma i tempi non erano ancora cambiati. Sia nel 2017 che nel 2018 il Cyber Monday ha superato il Black Friday come il più grande evento di shopping dell'anno.

 

Gli esperti collegano la crescente popolarità del Cyber Monday a connessioni Internet più veloci e a una più ampia disponibilità di Internet in tutto il Paese. Quindi, Black Friday o Cyber Monday?  La decisione finale spetta a voi, ma perché non entrambi? In precedenza,  quando il Black Friday si svolgeva solo in luoghi fisici, il che a volte si traduceva in violenza (da qui il nome “Black Friday"), forse era un po' pericoloso, ma attualmente, con l'opzione dello shopping online disponibile in molti negozi e un drastico cambiamento nell'approccio delle persone, le cose vanno per il verso giusto.

 

Quando è il Black Friday?

 

Vi siete chiesti "quanti giorni mancano al Black Friday"? Per scoprire che giorno è il Black Friday quest’anno, basta guardare il calendario e cercare la quarta settimana di novembre - è sempre il venerdì che arriva subito dopo il giorno del Ringraziamento. Un’altra domanda è a che ora inizia il Black Friday? Alcuni negozi aprono a mezzanotte o poco prima di mezzanotte, quindi il Black Friday può anche iniziare durante il giorno del Ringraziamento e durare fino al giorno successivo. Tutto dipende dal negozio, quindi per conoscere I'orario esatto del Black Friday per il luogo che vi interessa, è meglio controllare online qualche tempo prima dell'evento.

 

Come ottenere le migliori offerte del Black Friday online e in negozio

 

Chi non vorrebbe avere un'anteprima delle migliori novità, dei saldi e delle migliori offerte per i prodotti del Black Friday? Dopotutto, sarebbe terribile non sapere quando sarà il Black Friday quest'anno e svegliarsi pensandoci: "È il Black Friday, e non ho sentito nessuna notizia, non so niente delle migliori offerte, delle migliori svendite online o in un negozio vicino a me!”. Per prima cosa, scopri che giorno è il Black Friday quest'anno, vale per il 2018, 2019, 2020 o qualsiasi altro anno (un suggerimento - cerca nel calendario il primo venerdì dopo il Ringraziamento nella quarta settimana di novembre). In secondo luogo, quando sai già la data del Black Friday di quest'anno, controlla quali negozi online o fisici hanno prodotti che potrebbero interessarti, vai  sul Ioro sito web o su Amazon e cerca di trovare informazioni sui Ioro eventi del Black Friday, annunci, saldi, offerte speciali, orari di apertura, ecc.

 

Infine, fate la vostra scelta e cercate di ottenere i prodotti che vi interessano e tutte le offerte speciali del Black Friday quando arriva il grande giorno! Le previsioni per il 2020 e per i prossimi anni mostrano che le offerte del Black Friday garantiranno agli acquirenti un risparmio sempre maggiore.