Date un’occhiata al volantino settimanale di Avon, e non perdetevi le migliori offerte di questa settimana.

Sfogliare i volantini settimanali di Avon non è mai stato così semplice. Ora, potete trovare tutti gli sconti e offerte settimanali in un unico posto! Dateci un’occhiata e risparmiate centinaia di euro.

Avon – Storia

Avon è un marchio basato sulla vendita diretta, fondato negli Stati Uniti, da David H. McConnell nel lontano 1886, addirittura 32 anni prima che al genere femminile fosse concesso il diritto di votare in Inghilterra. Creato con l’intento di dare una possibilità di guadagno alle donne, ad oggi la multinazionale produttrice di profumi, cosmetici e bigiotteria è diventata famosa in tutto il mondo diffondendosi in oltre 150 Stati.

McConnell era un semplice venditore ambulante di libri che vendeva prodotti di bellezza come seconda attività, per racimolare qualche soldo in più. Quando si rende conto che le clienti sono interessate più ai cosmetici e ai profumi che ai libri, ha la brillante idea di creare un’attività che coinvolga anche le casalinghe. È proprio lui a creare le prime fragranze in un piccolo ufficio situato a New York, mentre nello stesso tempo crea una squadra di rappresentati di vendita, tutta al femminile.

Il nome originario del marchio è California Perfume Company, cambiata nel 1929 col famosissimo Avon è un omaggio a Shakespeare, scrittore preferito di McConnel, nato a Stratford upon Avon. L’idea di fondo dell’attività è quella di creare un nuovo modello di business incentrato sull’amore delle casalinghe per i cosmetici e la vita sociale. Mentre Avon produce i prodotti tanto amati, le donne si guadagnano da vivere vendendoli e pubblicizzandoli. Fa il suo ingresso sul mercato italiano nel 1996, contando già oltre 54000 presentatrici su tutto il territorio. La sede principale si trova ad Olgiate Comasco mentre gli stabilimenti produttivi sono in Polonia, Russia e Germania ed il più grande laboratorio di ricerca e creazione è tutt’ora situato vicino a New York, a Suffern. Avon è da sempre impegnata nelle campagne a tutela dell’ambiente e degli animali, tanto da essere tra le prime a dire “stop” ai test sugli animali.

Avon è un marchio creato per le donne, offrendo loro anche un lavoro oltre a tanti profumi, cosmetici e bigiotterie di qualità.